Digital Project: Accordo di partenariato tra Assopam e Anorc
ASSOPAM (Associazione Nazionale Agenti e Mediatori) e ANORC (Associazione Nazionale per Operatori e Responsabili della Custodia dei dati delle informazioni e dei documenti digitali) e hanno siglato un accordo di collaborazione volto alla promozione e allo sviluppo di progettualità specifiche riguardanti il settore della digitalizzazione, al fine di condividere le esperienze e sostenere nel tempo le iniziative e le progettualità ritenute di reciproco interesse.
ASSOPAM nata nel 2014, rappresenta una rete di circa 1000 imprese creditizie e oltre 2 milioni di consumatori ed è presente in tutte le regioni d'Italia.
ANORC nata nel 2007, punto di riferimento di numerose aziende pubbliche e private, è la più importante associazione di categoria, esperta in privacy e specializzata nella gestione elettronica dei documenti.
Il Direttore di ANORC, Alessandro Selam, si dice soddisfatto:
“certo che dalla collaborazione delle rispettive competenze si possa raggiungere l’obiettivo comune di accompagnare il processo di trasformazione digitale del nostro Paese”.
Ecco le parole del Presidente di ASSOPAM Raffaele Tafuro:
"Anorc rappresenta l'eccellenza nel delicato e complesso mondo della privacy, l'accordo tra le associazioni è l'inizio di una lunga serie di iniziative mirate, propedeutiche a migliorare l'efficienza digitale del ns paese. Abbiamo una visione chiara e presto in sinergia, proporremo idee e progetti alle Istituzioni preposte".