top of page

Assopam sbarca nelle sedi dell'Unione Europea


Ok dall'Unione Europea Assopam Ufficialmente Legittimata alle Attività di Lobbying Gestito dal Parlamento europeo e dalla Commissione europea
Ok dall'Unione Europea Assopam Ufficialmente Legittimata alle Attività di Lobbying Gestito dal Parlamento europeo e dalla Commissione europea


L'Unione Europea ha autorizzato Assopam ad esercitare le sue attività di lobbying nei confronti delle istituzioni europee. Gestito congiuntamente dal Parlamento europeo e dalla Commissione europea, il registro rappresenta un importante strumento di trasparenza nel processo decisionale dell'UE. Richiede alle organizzazioni di fornire dettagliate informazioni sulle proprie attività, obiettivi, fonti di finanziamento e le persone coinvolte nelle attività di lobbying.


Per Assopam, questa legittimazione rappresenta un passo fondamentale per accedere alle strutture dell'UE e presentare le proprie posizioni su questioni di interesse per i suoi membri e per la comunità che rappresenta.


Le parole del Presidente Raffaele Tafuro: "Dopo l’iscrizione al registro della Camera dei Deputati avvenuta il mese scorso oggi Assopam consacra il profuso impegno  per un dialogo aperto e responsabile con le istituzioni nazionali ed europee.  Da oggi la nostra associazione sarà una voce autorizzata nel processo decisionale dell'Unione Europea. Ora  più che mai, siamo prontissimi a portare avanti le nostre battaglie, idee e proposte, lavorando ufficialmente in collaborazione con le istituzioni europee per  salvaguardare e difendere i diritti di aziende e consumatori."


L'iscrizione al registro dei rappresentanti di interessi presso l'Unione Europea è un importante riconoscimento per le organizzazioni che desiderano avere un ruolo attivo nel processo decisionale europeo. Con Assopam ora ufficialmente legittimata, si aprono nuove prospettive per un dialogo costruttivo e trasparente tra le istituzioni europee e la categoria che rappresenta.



Dopo l’iscrizione al registro della Camera dei Deputati avvenuta il mese scorso oggi Assopam consacra il profuso impegno  per un dialogo aperto e responsabile con le istituzioni nazionali ed europee. 



Comments


Ultimi Post 
Archivio
bottom of page